Alta dieta della fibra legata a un minor rischio di malattie cardiache

 On sabato 19 luglio 2014  

DIETA DIMAGRANTE-Alta dieta della fibra legata a un minor rischio di malattie cardiache

Forse abbiamo sentito prima, ma i benefici di una dieta sana - con abbondanza di fibre e verdure fresche - Non mentire solo in una figura più lithesome, ma può anche contribuire alla salute del cuore in generale, secondo una nuova ricerca presso l'Università di Leeds nel Regno Unito.

La ricerca, pubblicata su bmj.com, collega una maggiore assunzione di fibre con un minor rischio sia di malattie cardiovascolari e malattie coronariche. I ricercatori sostengono che il rischio si abbassa notevolmente con ogni ulteriore 7 g di fibre mangiato ogni giorno.

E come la stagione delle vacanze si avvicina con la sua miriade di tentazioni, questo può essere un monito a ripensare il tuo approccio a pasti e riscoprire i sapori di cibi freschi.

I Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) stima che 600.000 americani muoiono per malattie cardiache ogni anno - uno ogni quattro morti. Ma la nuova ricerca mostra che semplici cambiamenti nello stile di vita possono avere un impatto maggiore di quanto si pensasse.

La buona notizia è che le malattie cardiovascolari e tassi di malattia coronarica sono in calo sia negli Stati Uniti e molti paesi europei. Ma un paio di modifiche dietetiche possono ridurre drasticamente i rischi.
Evento cuore rischia il declino con l'aumento della fibra

I dati del ricercatore analizzati da 22 studi di coorte pubblicati tra il 1 gennaio 1990 e il 6 agosto 2013, che ha registrato un totale di aspirazione in fibra e fibra sottotipi alimentari, così come gli eventi cardiovascolari. I dati provengono da Stati Uniti, Europa, Giappone e Australia.
Alta dieta della fibra legata a un minor rischio di malattie cardiache

Il team ha esaminato l'assunzione totale di fibre, ma poi "fine tuning" della ricerca, rompendo la fibra insolubile in - cereali integrali, bucce di patate, ecc - solubili - fagioli e legumi, noci, avena, orzo, ecc - cereali, frutta, verdura e altre fonti.

I ricercatori hanno scoperto che la probabilità di un evento cardiaco diminuisce progressivamente con l'aumento del consumo di totale, frutta insolubile e fibre vegetali.

È interessante notare, hanno trovato che la fibra solubile è stato associato ad una maggiore riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, mentre la fibra dei cereali più notevolmente ridotto il rischio di malattia coronarica. Maggiore assunzione di fibre frutta è stato visto anche a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Questi risultati, dicono i ricercatori, sono in linea con le attuali raccomandazioni per aumentare l'assunzione di fibre e mostrano come una grande riduzione del rischio di eventi cardiaci avversi è realizzabile con pochi semplici cambiamenti nella dieta.

Essi suggeriscono che l'ulteriore 7 g di fibra può essere ottenuto con l'aggiunta di una porzione di cereali integrali (pane, cereali, riso o pasta) e una porzione di fagioli o lenticchie alla vostra dieta quotidiana. Aggiunta di 2-4 porzioni extra di frutta e verdura è anche un'opzione, dicono.
Mangiare fibra 'più importante raccomandazione nutrizione'

Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani e del Dipartimento di Agricoltura Dietary Guidelines for Americans 2010 raccomanda aumentare l'assunzione di frutta e verdura, sostenendo un mix di verde scuro, verdure rosse e arancio, così come fagioli e piselli. Essa suggerisce inoltre che almeno la metà di tutti i cereali consumati dovrebbero essere cereali integrali.

Gli autori concludono che le diete ricche di fibre "sono significativamente associati con un minor rischio di malattia coronarica e malattia cardiovascolare e riflettere raccomandazioni per aumentare l'assunzione."

Bmj.com anche pubblicato un editoriale di accompagnamento allo studio, in cui il Dr. Robert Baron, professore di Medicina presso la University of California, riconosce che mentre ottenere la gente di aggiungere più fibra alla loro dieta è "ancora impegnativo", la raccomandazione è pratico .

Egli aggiunge che mangiare più fibra "potrebbe rivelarsi il più importante raccomandazione nutrizionale di tutti."
Alta dieta della fibra legata a un minor rischio di malattie cardiache 4.5 5 Unknown sabato 19 luglio 2014 DIETA DIMAGRANTE-Alta dieta della fibra legata a un minor rischio di malattie cardiache DIETA DIMAGRANTE -Alta dieta della fibra legata a un minor rischio di malattie cardiache Forse abbiamo sentito prima, ma i benefici di un...


Nessun commento:

Posta un commento