Le diete ad alto contenuto proteico possono aumentare il rischio di malattia renale

 On domenica 27 luglio 2014  

DIETA DIMAGRANTE-Le diete ad alto contenuto proteico possono aumentare il rischio di malattia renale

Le diete ad alto contenuto proteico, come ad esempio la dieta Dukan, sono attualmente una valida alternativa alle tradizionali forme calorie conteggio di dieta. Ma gli scienziati dell'Università di Granada in Spagna hanno dimostrato attraverso test sui ratti che una dieta ricca di proteine ​​aumenta il rischio di calcoli renali e altre malattie renali.

Dieta ricca di proteine ​​del dottor Pierre Dukan ha ricevuto una spinta in popolarità negli ultimi anni, a causa di rapporti che la dieta ha aiutato la Duchessa di Cambridge ottenere abbastanza sottile per adattarsi nel suo abito da sposa e avrebbe restaurato la figura dopo il parto di Jennifer Lopez.

In Francia nativo di Dukan, circa 2 milioni di persone si ritiene di seguire la dieta.

Ma la dieta è stata controversa. La dietetica British Association classificato la dieta al numero 1 nella loro fatiscente annuale delle diete da evitare nel 2010, 2011 e 2012.

Essi sottolineano che anche lo stesso dottor Dukan - che è stato bandito da praticare come un GP in Francia nel 2013 - ha avvertito dei problemi di salute associati con la dieta, tra cui la mancanza di energia, stitichezza, deficit di vitamine e minerali e alito cattivo.
Le diete ad alto contenuto proteico possono aumentare il rischio di malattia renale

Nel 2012, Medical News Today ha riferito su uno studio di ricerca che quattro quinti dei seguaci di Dukan aveva messo tutto il loro peso perso indietro entro 36 mesi. Questo tipo di fluttuazione del peso corporeo può mettere a dieta ad aumentato rischio di ipertensione, diabete e malattie cardiache.
Che cosa ha fatto il nuovo studio trova?

Nel nuovo studio, gli scienziati hanno alimentato 10 ratti a dieta con un livello di proteine ​​il 45%, mentre un gruppo di controllo di altri 10 ratti sono stati nutriti con una dieta di normali livelli di proteine​​. I ratti sono stati collocati sui rispettivi dieta per 12 settimane - l'equivalente di 9 anni in termini umani.

  Nel corso di 12 settimane, i ratti sulla dieta ricca di proteine ​​perso il 10% del loro peso corporeo. Ma il peso dei reni in questi ratti aumentato del 22%, i capillari filtraggio sangue ai reni aumentato di taglia del 13%, e il collagene intorno ai capillari del 32%.

I livelli di citrato nelle urine dei ratti è stata inferiore all'88% e il loro pH urinario era il 15% più acido.

Una bassa quantità di citrato nelle urine e reni gonfi sono fattori di rischio per la formazione di calcoli renali. Alta pH urinario è anche un sintomo di insufficienza renale e acidosi tubulare renale, tra le altre condizioni.
Che cosa significa questo per gli esseri umani?

Medical News Today ha parlato con il dottor Virginia A. Aparicio, uno degli autori dello studio. Dr. Aparicio ha detto che "quando disegni sperimentali sono fatte nei ratti, nonostante la loro grande somiglianza fisiologico e metabolico per gli esseri umani, tutti i risultati dovrebbero essere presi con cautela."

     "Gli studi sviluppati negli esseri umani hanno osservato risultati molto simili nel plasma e nelle urine a quello che abbiamo osservato nei ratti. Tuttavia, la cosa importante non è l'allarme alla popolazione. Abbiamo appena mostrato un profilo renale meno favorevole, che potrebbe portare renale a lungo termine complicazioni in alcuni individui più esposte o ad aumentato rischio di malattia renale. "

"Mangiare grandi quantità di frutta e verdura riduce il rischio di formazione di calcoli renali", consiglia il dottor Aparicio. "Probabilmente a causa del loro alto contenuto di potassio e magnesio, che compensa l'acidità della dieta ricca di proteine​​."

Aparicio raccomanda inoltre che chiunque su una dieta ricca di proteine ​​dovrebbe esercitare regolarmente per aumentare il tessuto attivo, che ridurrà l'effetto "rimbalzo" di mettere su peso una volta la dieta è completata.
Le diete ad alto contenuto proteico possono aumentare il rischio di malattia renale 4.5 5 Unknown domenica 27 luglio 2014 Le diete ad alto contenuto proteico possono aumentare il rischio di malattia renale DIETA DIMAGRANTE -Le diete ad alto contenuto proteico possono aumentare il rischio di malattia renale Le diete ad alto contenuto proteico...


Nessun commento:

Posta un commento