Una dieta ricca di pomodori può ridurre il rischio di cancro al seno, spettacoli di studio

 On domenica 20 luglio 2014  

DIETA DIMAGRANTE-Una dieta ricca di pomodori può ridurre il rischio di cancro al seno, spettacoli di studio 

E 'noto da tempo che le donne in post-menopausa sono a più alto rischio di sviluppare il cancro al seno. Ma ora, la nuova ricerca suggerisce che l'adozione di una dieta ricca di pomodori può ridurre questo rischio. Questo è secondo uno studio pubblicato nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism.

Secondo il National Cancer Institute, donne negli Stati Uniti hanno un rischio del 12,4% di sviluppare il cancro al seno a un certo punto della loro vita. Questo rischio aumenta con l'età, con le donne di età superiore ai 50 con un 1 in 42 probabilità di sviluppare la malattia.

Secondo i ricercatori dello studio, guidati da Adana Llanos della Rutgers University, le donne in post-menopausa aumentano il loro rischio di cancro al seno ulteriormente come il loro indice di massa corporea (BMI) salite. Ma questo recente studio suggerisce che questo rischio può essere ridotto semplicemente adottando una dieta diversa.

Per raggiungere i loro risultati, i ricercatori hanno analizzato 70 donne in post-menopausa per un periodo di 20 settimane.

Per le prime 10 settimane, le donne erano tenuti a seguire una dieta ricca di pomodoro. Ciò ha comportato consumando un minimo di 25 mg di licopene al giorno. Il licopene è un antiossidante trovato nei pomodori e altri frutti e ortaggi.
Una dieta ricca di pomodori può ridurre il rischio di cancro al seno, spettacoli di studio

Per le restanti 10 settimane, le donne che seguivano una dieta ricca di soia. Ciò ha richiesto loro di consumare almeno 40 g di proteine ​​di soia al giorno.

Tutte le donne è stato chiesto di astenersi dal mangiare qualsiasi di soia o di pomodoro prodotti 2 settimane prima di ogni dieta.

Pomodoro-dieta ricca aumenta i livelli di adiponectina

  I risultati dello studio hanno rivelato che quando le donne hanno seguito la dieta ricca di pomodoro, hanno mostrato un aumento del 9% nei livelli di adiponectina. Questo è un ormone che svolge un ruolo nella regolazione dei livelli di grassi e di zucchero nel sangue.

I ricercatori fanno notare che questo effetto era più evidente per le donne che avevano un BMI più basso.

Tuttavia, quando le donne hanno seguito la dieta ricca di soia, ciò ha portato ad una riduzione dei livelli di adiponectina. Bassi livelli di adiponectina sono legati a un aumento del rischio di obesità e insulino-resistenza.

Llanos dice che i vantaggi di mangiare una quantità elevata di pomodori e derivati ​​del pomodoro sono chiaramente evidenti nei loro risultati, anche se il consumo è solo per un breve periodo.
Una dieta ricca di pomodori può ridurre il rischio di cancro al seno, spettacoli di studio

E aggiunge:

     "Mangiare frutta e verdura, che sono ricchi di nutrienti essenziali, vitamine, minerali e sostanze fitochimiche come il licopene, trasmette i benefici significativi.

     Sulla base di questi dati, riteniamo che il consumo regolare di almeno giornalieri porzioni raccomandate di frutta e verdura dovrebbero promuovere la prevenzione del cancro al seno in una popolazione a rischio. "

Llanos fa notare che le loro scoperte sottolineare anche l'importanza della prevenzione dell'obesità, dal momento che una dieta ricca di pomodoro ha avuto un impatto maggiore sui livelli di adiponectina per le donne che hanno mantenuto un peso corporeo sano.

I pomodori sono stati collegati ad altri benefici per la salute. L'anno scorso, Medical News Today ha riferito su uno studio che suggerisce che mangiare un sacco di pomodori possono ridurre il rischio di ictus, mentre altre ricerche hanno suggerito che mangiare una combinazione di soia e pomodoro alimenti può aiutare a prevenire il cancro alla prostata.
Una dieta ricca di pomodori può ridurre il rischio di cancro al seno, spettacoli di studio 4.5 5 Unknown domenica 20 luglio 2014 Una dieta ricca di pomodori può ridurre il rischio di cancro al seno, spettacoli di studio DIETA DIMAGRANTE -Una dieta ricca di pomodori può ridurre il rischio di cancro al seno, spettacoli di studio  E 'noto da tempo che le...


Nessun commento:

Posta un commento